Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Elite – 02/06/2021

COLLEGNO BASKET – GRANDA COLLEGE: 65 – 88 (17-25; 34-52; 55-75)
GRANDA COLLEGE: Picollo, Giordano, Di Meo, Grosso, Vergnaghi, Peano, Mattio, Condur, Tassone, Fissolo Cagni, Bernardi.

Buona la prima nel triangolare della finale Under 13 Elite, che vede Cuneo uscire vittoriosa dal campo di Chieri. Partita combattuta con entrambe le squadre che hanno provato a vincere per potersi avvicinare sempre di più al titolo finale.

La partita inizia forte sin dal primo quarto, con una Cuneo molto determinata sia dal punto di vista offensivo sia da quello difensivo. Si mettono in luce buone capacità tecniche dei singoli giocatori i quali, collettivamente e senza timore, ottengono e mantengono un buon vantaggio fino alla fine del periodo (17-25).

Nel secondo quarto continua la buona prestazione di tutti i ragazzi chiamati in campo dallo staff tecnico cuneese, che riescono dapprima a mantenere e poi ad incrementare ulteriormente il vantaggio acquisito in precedenza. All’intervallo lungo, Cuneo si trova a 18 lunghezze di vantaggio sui padroni di casa.

Al rientro in campo, complice la stanchezza data dalla grande intensità della partita, si perdono un po’ i giri del motore, rallentando soprattutto in fase difensiva. Gli ospiti comunque riescono a mantenere il vantaggio acquisito, tenendo un’ottima Collegno a distanza sul tabellone.

L’ultimo quarto si gioca, come tutta la partita, a ritmi elevatissimi. I padroni di casa provano più volte a cercare di recuperare lo svantaggio, ma una buona difesa e compattezza della squadra ospite non lascia che il vantaggio venga recuperato. Si conclude quindi la partita con il punteggio di 88 a 65 per la squadra cuneese, al termine di 40 minuti combattutissimi.

Il tutto e per tutto verrà giocato il prossimo weekend, in casa, contro Omegna, per determinare quale squadra si aggiudicherà il Titolo Regionale Under 13 Elite.