Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Regionale - 24/05/2021

GRANDA COLLEGE - BASKET TEAM 71: 53-59 (8-15; 23-29; 43-42)

GRANDA COLLEGE: Borio, Caula, Meynardi, Foglia, Galliano, Giordana, Picollo P, Bernardi, Bedino, Aguilucho, Freni.

L'ultima partita della fase a orologio della under 13 Granda College nel campionato regionale si conclude con una sconfitta, dopo una prestazione più che positiva da parte di tutti i ragazzi.

Inizio un po' a rilento per la squadra cuneese, il cui staff è costretto a chiamare un time-out dopo un parziale di 0-12 nei primi minuti. Il ritorno in campo dopo aver rimesso in ordine le idee è più che positiva, e i ragazzi mostrano coraggio e determinazione, con una buona difesa, concedendo solo 3 punti negli ultimi minuti del periodo. Si finisce in svantaggio, ma con ottimi segnali da parte di tutti.

Il secondo periodo vede la concentrazione dei ragazzi cuneesi aumentare, anche se alcune scelte sbagliate in fase offensiva non permettono di avvicinarsi ancora di più agli avversari. Comunque mantenendo una buona difesa, le lunghezze di differenza si abbassano a solamente a 6 punti (23-29).

È da incorniciare il terzo periodo: i ragazzi cuneesi combattono su ogni pallone, trovano la via del canestro grazie a scelte più semplici e si avvicinano sempre più agli avversari, soepassandoli anche alla fine del quarto (43-42).

Purtroppo, però, nell'ultimo periodo cala l'intensità, complice la stanchezza per una gara giocata sempre a ritmi altissimi. Bravi i ragazzi braidesi a mantenere la mente lucida e a recuperare il parziale preso precedentemente. Si conclude quindi la partita per 53 a 56 a favore degli ospiti, mostrando però ottimi segnali di crescita di tutto il gruppo.

Prossimi appuntamenti della squadra regionale ancora da definire, in attesa del compimento delle ultime partite degli altri gironi.