Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Femminile – 23/05/2021

LAPOLISMILE “A” - GENERALI GRANDA COLLEGE CUNEO: 40-68 (2-18; 13-40; 29-51)

GENERALI GRANDA COLLEGE: Grosso 14, Unia, Marfulli 13, Pasero 7, Chiarla, Lorusso 3, Massa, Ouattara, Scossa-Lodovico, Castagna 23, Di Meo 4, Bruschetta 4

La prima giornata del girone di ritorno del campionato Under 16 Femminile vede lo scontro al vertice della classifica tra le prime due della classe: Granda College Cuneo e Lapolismile A, rispettivamente prime e seconde del loro girone; al termine di un match combattuto saranno le cuneesi, targate Generali, a portarsi a casa la gara.

Nel primo periodo di gioco la squadra ospite prende subito il sopravvento con una difesa molto aggressiva, recuperando molti palloni e mettendo in difficoltà l’attacco delle padrone di casa. Fin dal primo minuto di gioco, le ragazze della Lapolismile A schierano una difesa a zona, che non trova però impreparate le cuneesi.

Il secondo quarto vede rallentare l’intensità difensiva delle cuneesi, ma nonostante ciò anche questa frazione di gioco vede vincenti le ospiti, brave a trovare le giuste soluzioni contro la difesa locale.

Nel terzo quarto la difesa a zona delle torinesi porta i suoi frutti, portando questo parziale a loro favore, grazie anche ad una serie di scelte errate e disattenzioni in attacco delle cuneesi.

Non tarda ad arrivare la reazione della squadra ospite nell’ultima frazione di gioco, spronata anche da coach Baldoni in panchina; le cuneesi tornano a difendere con maggiore attenzione e la circolazione di palla in fase offensiva torna efficace; vince Granda College dopo una gara di altissimo livello e qualità da parte di entrambe le formazioni.

Da segnalare la precisione nel tiro da fuori di Granda College, con ben otto “triple” a segno. Top scorer dell’incontro Castagna, che ne realizza da sola cinque. Prestazione interessante anche per la “lunga” Marfulli, brava a muoversi in attacco e trovare le giuste soluzioni al tiro.

Prossima partita domenica 30 maggio contro la formazione Lapolismile B, sempre a Torino.