Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Eccellenza – 23/05/2021

NOVIPIU' CAMPUS PIEMONTE – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 72-46 (20-10; 34-30; 50-40)

BAM GRANDA COLLEGE: Ceban 18, Rinaudo 2, Tamagno 6, Giusiana 2, Putortì, D'Agostino 2, Saladini, Brero 5, Bodino 9, Zuppanelli 2

Battuta d’arresto esterna per la Banca Alpi Marittime Granda College contro i pari età di Campus Piemonte, al termine di 40 minuti giocati senza esclusione di colpi da entrambe le squadre.

Nel primo quarto i locali provano ad imporre da subito il loro ritmo ma già dai primi minuti Cuneo dimostra di non voler alzare bandiera bianca. Il divario di dieci lunghezze creatosi al termine del primo periodo viene infatti polverizzato nel secondo quarto dai ragazzi cuneesi, grazie ad un’ottima difesa di squadra e ad attacchi efficaci e precisi. Complice una pessima gestione ospite del possesso finale, si va all’intervallo sul punteggio di 34 a 30 per Campus, a dimostrazione dell’equilibrio ricreatosi.

Nel terzo periodo la compagine di casa alza subito i giri del motore, trovando però la valida reazione dei giovani di Granda College, bravi a restare in partita nonostante le sfuriate avversarie. La bella prestazione cuneese non trova però seguito nel quarto finale: i padroni di casa non staccano il piede dall’acceleratore e si impongono col punteggio di 72 a 46 al termine di una sfida ad alto tasso agonistico.

Da questa sfida ci portiamo a casa i primi tre quarti, nei quali abbiamo trovato continuità in attacco e solidità in difesa. Da domani si torna in palestra con ancora più fame e impegno”: queste le parole di coach Di Meo al termine del match.