Campionato Under 14 Elite - 15/05/2021
OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE CUNEO - ABET BASKET BRA: 40-59 (8-17; 20-31; 32-46)
OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE: Pettiti, Costamagna 9, Grosso 1, Borgogno, Giraudo, Messi 6, Solaro 2, Conti 6, Rosso 15, Osenda 1
Sconfitta nella prima giornata di ritorno per l'Under 14 Elite, targata Open Baladin, che mostra grandissimi miglioramenti rispetto alla gara di andata.
Nel primo quarto, come di consueto, gli ospiti partono fortissimo, ma i ragazzi di Coach Grosso, con le unghie e con i denti, cercano di respingere gli assalti locali, limitando la loro produzione offensiva.
Nei quarti centrali, secondo e terzo, Cuneo gioca alla pari contro i quotati avversari, a dimostrazione che il quotidiano lavoro compiuto in palestra, dà ogni giorno di più i propri frutti; sia difensivamente che offensivamente Cuneo mostra un ottimo basket.
Nel quarto periodo gli ospiti si dimostrano più precisi dei cuneesi, che complice anche la stanchezza per lo sforzo profuso, sbagliano alcune conclusioni alla loro portata; ne approfitta Abet che allunga fino al + 19 al termine di un'ottima gara da parte di entrambi i team.
"C’è un po’ di rammarico per le numerose conclusioni sbagliate nell’ultimo quarto, dove si poteva restare in gara fino alla fine; detto ciò, rispetto alla partita di andata, il gap con i forti avversari è stato ridotto; i miglioramenti dei ragazzi sono evidenti", queste le parole di Coach Grosso