Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Eccellenza – 15/05/2021

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO - TAM TAM A.S.D.: 60-77 (12-21; 28-39; 40-55)

BAM GRANDA COLLEGE: Zuppanelli, D’Agostino, Giusiana, Ceban, Blanchi, Brero, Tamagno, Putortì, Bodino, Rinaudo, Saladini.

Brutta sconfitta tra le mura amiche per la Banca Alpi Marittime Granda College al termine dell’incontro con i pari età di Tam Tam, frutto di una performance opaca e distratta.

Nel primo quarto gli ospiti partono subito forte, prendendo di sorpresa la formazione locale, apparsa già dai primi minuti disattenta e poco concentrata.

Lo spartito non cambia nel secondo periodo con Cuneo incapace di reagire alle scorribande avversarie, come dimostrato dalla marea di rimbalzi offensivi e di palle perse concesse ai torinesi; si va così all’intervallo con la Granda College in svantaggio per 28 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi, la squadra torinese continua a spingere sull’acceleratore, sfruttando le amnesie difensive di Cuneo e la sua scarsa vena offensiva.

I cuneesi sembrano risorgere nel quarto periodo, arrivando anche a tre possessi di svantaggio ma la fiammata dura poco: Tam Tam serra i ranghi, ritrova fiducia e respinge le sortite locali. Il match termina dunque con una sconfitta senza appello per i ragazzi di casa, con il punteggio di 60 a 77.

“Dobbiamo voltare pagina subito e tornare in palestra con maggiore attitudine e umiltà” queste le parole di Coach Di Meo a fine match.