Campionato Under 13 Elite – 15/05/2021
GRANDA COLLEGE – ERIDANIA: 87-67 (19-14; 34-30; 69-49)
GRANDA COLLEGE: Picollo, Ambrogio, Di Meo, Grosso, Vergnaghi, Peano, Mattio, Condur, Fissolo, Bernardi.
Prima partita della seconda fase dell' Under 13 Elite contro i pari età torinesi di Eridania. Gara ad intensità altissima, che ha mostrato il buon livello di entrambe le squadre.
Sin dal primo quarto le due compagini si affrontano a viso aperto mostrando le loro carte dalla prima giocata. La grande intensità su entrambi i lati ha prodotto in un primo periodo combattuto, dove le squadre si son studiate cercando di “rosicchiare” i punti l’una all’altra e viceversa. Dopo i primi 10 minuti, Cuneo conduce con solo 5 punti di vantaggio (19-14).
Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo: entrambe le squadre cercano di portarsi la vittoria a casa, ma nessuna cede il passo all’altra. Il risultato è una partita divertente e combattuta, giocata a ritmi elevatissimi da entrambe le sponde. Il parziale si chiude a favore di Eridania con un solo punto di vantaggio (15-16). Si arriva quindi all’intervallo lungo con 4 lunghezze di vantaggio per i padroni di casa (34-30).
Il terzo quarto, complice la stanchezza per l’intensità della gara, vede gli ospiti cedere un po’ il passo ai padroni di casa, che trovano più facilmente la via del canestro. Il periodo si conclude quindi con la squadra di casa che accumula un buon vantaggio sulla squadra ospite (69-49).
Nell’ultimo periodo la gara è di nuovo in equilibrio, con buone giocate da entrambe le parti. Tutte e due le squadre mostrano buone transizioni offensive, così come buone ed intense difese. Il periodo si chiude quindi in perfetta parità (18-18) e il punteggio finale recita 87-67 per Cuneo.
“Una buona gara di tutte e due le squadre, che ha prodotto una partita piacevole e divertente”, queste le parole dello staff tecnico che si può ritenere soddisfatto della partita. Appuntamento la settimana prossima a Torino per la gara di ritorno.