Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Regionale – 15/05/2021

BC GATORS – GRANDA COLLEGE: 50-46 (17-8; 28-27; 45-37)
GRANDA COLLEGE: Giordana, Mandrile, Picollo, Galliano, Freni, Meynardi, Caula, Borio, Bedino, Viale.

Inizia con una sconfitta la prima giornata del girone a orologio per l’Under 13 Regionale che ritrova i pari età saviglianesi, sponda Gators, già incontrati precedentemente. Dopo due sconfitte durante il campionato, i ragazzi cuneesi cercano la vittoria, sfiorandola solamente.

Fin dal primo quarto, purtroppo, l’atteggiamento non è dei migliori. Coach Lelli è costretto a chiamare un time-out a pochi minuti dalla palla a due per ricomporre la squadra e richiamare i ragazzi sull'attenti. Migliora quindi l’attenzione, con ancora però troppi errori in fase di costruzione, con passaggi sbagliati e disattenzioni in fase difensiva, che permettono ai padroni di casa di allungare di 9 misure alla fine del primo periodo.

Il ritorno in campo nel secondo quarto mostra un’altra squadra: grande intensità, meno errori in entrambe le fasi e più gioco di squadra permettono agli ospiti di vincere il quarto per 11-19, portandosi a solamente una lunghezza di svantaggio all’intervallo lungo.

La grande intensità e la maggior potenza fisica della squadra di casa, però, aiuta i ragazzi saviglianesi a riprendere, nel terzo periodo, il vantaggio acquisito nel primo quarto. Inizia così l’ultimo periodo con 8 punti di vantaggio per la squadra di casa (45-37).

Il cuore e la voglia non bastano nell’ultimo periodo per far sì che la squadra cuneese si porti la partita a casa. Rosicchiando punto su punto, i giovani Granda College cercano di stare dietro ai padroni di casa, che però con una buona difesa riescono a contenere gli assalti ospiti. Il quarto si chiuderà a favore dei cuneesi (5-9) che però non riescono a trovare la vittoria finale, chiudendo la gara con soli 4 punti di svantaggio (50-46).

Adesso ancora due partite per completare il girone a orologio del campionato Under 13 Regionale per poi concludere l’anno contro altre squadre del Piemonte nel girone di completamento.