Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Promozione Maschile – 14/05/2021

ACAJA FOSSANO – AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: 71-92 (19-25; 33-52; 61-71)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Basso, Ramondetti, Isaia, Grosso, Orsi, Massa, Giordano, Cani, Giraudo, Dalmasso, Rosso.

Importantissima vittoria per i giovani ragazzi della squadra di Promozione targata Agrimontana, che vincono sul campo di Acaja Fossano, ribaltando la differenza canestri dopo un'ottima prestazione offensiva.

Nel primo quarto le due squadre giocano ad armi pari costruendo buone trame offensive che permettono alle due compagini di segnare con costanza; parte fortissimo Fossano (6-0 dopo pochi minuti), ma con pazienza Cuneo torna in gara e nel finale supera Acaja; al primo mini intervallo il punteggio recita: 19-25 per Cuneo.

Nel secondo quarto di gioco Granda College mette il turbo; l'attacco continua a produrre con grandissima efficienza alternando canestri da sotto con canestri da fuori, la difesa diventa per molti minuti impenetrabile. I giovanissimi di Coach Lelli e Griffanti sembrano inarrestabili: Fossano prova anche la carta della zona, ma gli ospiti continuano ad attaccare con grande qualità; all'intervallo il tabellone vede Cuneo sul + 19.

Alla ripresa delle ostilità i locali dimostrano di voler riaprire la partita: replicando al secondo quarto cuneese, sono questa volta gli acajotti a mostrare grande produttività e la loro difesa improvvisamente si chiude. Fossano rimonta fino al – 10.

Nel quarto quarto la pressione è tutta sulle spalle dei giovani ospiti che devono dimostrare di poter chiudere definitivamente la gara; fortunatamente per loro ciò avviene dimostrando di aver acquisito un importante livello di maturità. Giocando con attenzione e serenità Cuneo riallunga fino al 71-92 finale.

“Abbiamo giocato un'ottima gara offensiva; difensivamente abbiamo regalato un quarto e ci sarebbe potuto costare caro; bravi i ragazzi a riprendere in mano le redini dell'incontro e portarlo a casa”, queste le parole di Coach Lelli.