Campionato Under 18 Gold – 12/05/2021
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – AMATORI SAVIGLIANO: 82-68 (25-12; 44-32; 60-48)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Comino 17, Rosso 2, Isaia 17, Dalmasso 2, Rossetti 4, Massa 1, Ramondetti 24, Basso 6, Cani, Orsi 2
Vittoria casalinga per l'Under 18 Gold targata Agrimontana, che vincendo una splendida partita contro i pari età di Amatori conquista il secondo posto nel proprio girone.
Fin dal primo quarto si capisce che la gara sarà entusiasmante: le due squadre corrono, lottano e pressano a tutto campo, giocando a ritmi vertiginosi. Il parziale alla fine del primo quarto sorride per i locali, capaci di realizzare alcuni canestri funanbolici contro la super difesa ospite.
Nel secondo quarto Cuneo cerca la fuga, ma Savigliano inizia a martellare la retina locale con costanza e precisione. Addirittura 5 le triple consecutive segnate da Amatori che riapre una partita a dir poco spettacolare.
Al rientro dall'intervallo, le due squadre continuano a mantenere lo stesso atteggiamento tecnico-tattico; forte pressione difensiva, grande intensità, contropiede e tiro da fuori. Savigliano più volte prova ad avvicinarsi ma i locali sono bravi a replicare con buoni contro parziali.
Nell'ultimo periodo la partita è ancora totalmente in discussione: Savigliano continua a martellare il canestro avversario con pregevoli canestri dalla distanza, ma Cuneo riesce a gestire il proprio vantaggio grazie all'apporto di tutti i suoi giocatori; al termine della gara il punteggio recita 82-68 per Granda College, dopo un incontro di altissimo livello.
“Questo secondo posto nel girone premia la forza di un gruppo che giorno dopo giorno ha lavorato con intensità ed impegno in palestra. Anche oggi tutti e 12 i giocatori convocati hanno portato un mattoncino decisivo nella costruzione della vittoria, a dimostrazione della crescita costante dell'intera squadra”, queste le parole di Coach Griffanti.