Campionato Under 18 Femminile – 11/05/2021
BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – LAPOLISMILE: 74-40 (24-7; 46-21; 73-30)
BAM GRANDA COLLEGE: Grosso 13, Ngamene 11, Chiesa 6, Di Meo 13, Marfulli, Konango, Martinengo, Avagnina 14, Bruschetta 6, Chiesa 2, Gerardo 4, Pasero 2, Castagna 8.
Quarta vittoria in altrettante gare per il gruppo Under 18 Femminile, targato Banca Alpi Marittime.
Cuneo si aggiudica la gara casalinga contro la squadra torinese di Polismile, con una bellissima partita. A dispetto del punteggio, la gara è stata combattuta per tutti e quattro i quarti e le torinesi hanno giocato con impegno e forte agonismo, rendendo la partita avvincente e piacevole.
Le cuneesi partono come al solito fortissimo nel primo quarto; Lapolismile regge l’impatto dal punto di vista fisico, ma fatica a tenere il ritmo delle cuneesi, che pressano in difesa e corrono in contropiede con Grosso e Avagnina, piazzando subito un break significativo.
Lapolismile cerca di rallentare il ritmo della gara piazzando la zona difensiva, ma le cuneesi sono brave a giocare insieme e ad andare a segno con continuità dalla lunga distanza, con Bruschetta, Avagnina, Castagna e Grosso. Di Meo e Ngamene sono brave a sfruttare gli spazi liberi in area: Cuneo vola a +25 a metà gara.
Nel secondo tempo le torinesi si adattano meglio al gioco cuneese e la gara risulta maggiormente in equilibrio, con le ospiti brave a sfruttare i vantaggi di centimetri sotto canestro.
“Tutte le nostre ragazze si sono alternate con continuità in campo dando il loro contributo attivo. Alla fine della partita tutte le giocatrici sono soddisfatte dell’ottima gara giocata, a sottolineare la crescita continua di una bellissima squadra”, queste le parole dei Coach Di Meo e Grosso.