Campionato Under 14 Femminile – 09/05/2021
GRANDA COLLEGE CUNEO – TWIN TOWNS ABET: 53-36 (15-9; 27-20; 44-27)
Foglio rosa per la prima partita tra le mura di casa per l'Under 14 Femminile, che dimostra un miglioramento caratteriale ed una decisione offensiva mancata nelle due gare precedenti.
La partita è fin da subito equilibrata e le intenzioni di entrambe le squadre si dimostrano decisamente agguerrite fin dai primi istanti di gioco. Cuneo difende con grande intensità ed energia; nonostante qualche errore al tiro le locali chiudono in vantaggio la prima frazione (15-9).
Le altissime ragazze del progetto Twin Towns non ci stanno e nel secondo quarto sfoderano una grinta quasi inarrestabile andando a segno con facilità, sfruttando il poco bilanciamento difensivo cuneese che, trovandosi spesso in ritardo, ingenuamente porta la squadra a caricarsi di falli andando presto in bonus; il secondo periodo registra un parziale di 12 -1: la gara è del tutto aperta.
Lo staff cuneese mette a punto un maggior equilibrio in difesa ed organizza al meglio la formazione che nel terzo periodo pare voler mettere il primo sigillo alla sua prima partita in casa: Castellino ingrana una marcia offensiva sorprendente (23 punti il suo bottino finale), Deidda, Scossa, Nikaj e Ferrero le stanno al passo ed il terzo quarto termina con un parziale di 17-7 per Cuneo.
Il peso dei troppi falli spesi costringono Lokoka, Peano e Pashollari ad un risicato minutaggio nell'ultimo quarto ed la difesa determinata di Tetamo e Giordano sulle avversarie più agguerrite Occelli e Messa permettono a Foglia e Lanouar di trovare buoni spunti di collaborazione. Termina 53-36 la prima partita in casa delle più giovani atlete di Granda College.
"Siamo davvero contente della prova corale dimostrata; con diverse compagne in panchina per problemi di falli, non era scontata la reazione del resto della squadra. Il grande lavoro sulla resilienza e determinazione che stiamo mettendo in campo da mesi inizia a dare i primi frutti", hanno commentato coach Forneris, Regolo e Chiapello al temine della partita.