Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 12 Csi – 09/05/2021

GRANDA COLLEGE CUNEO-A.S.D FARIGLIANO 46-59 (9-23, 28-39, 40-48, 46-59)
GRANDA COLLEGE: Aimeri, Giraudo, D’agruma E., D’agruma G., Casale, Gastaldi, Geron, Freni, Mandrile, Martini, Gino, Aguilucho.

Battuta di arresto per la U12 di Cuneo contro i pari età di Farigliano nella seconda giornata del campionato Csi.


Il primo periodo è caratterizzato dall’immediata fuga degli ospiti che si fanno trovare subito pronti riuscendo a sfruttare le occasioni in contropiede per crearsi un vantaggio in doppia cifra.


Nel secondo periodo arriva tardiva la risposta di Cuneo che inizia a ingranare solo grazie ad una migliore attenzione difensiva che permette di recuperare diversi palloni consentendo ai ragazzi locali di accorciare le distanze sul 28-39, grazie a un canestro sulla sirena.


Al rientro in campo la prestazione offensiva migliora per merito di un buon gioco di squadra, ma i troppi errori difensivi mantengono la differenza punti sul tabellino.


Il quarto periodo si mantiene sulla falsa riga del precedente con Cuneo che si rende pericolosa nella metà campo offensiva tenendo vive le speranze di rimonta, che però svaniscono con il passare dei minuti e dei frequenti viaggi in lunetta avversari.


“A fine partita il risultato è di 46-59 dopo una buona partita in attacco ma diverse sviste difensive che saranno sicuramente di stimolo per gli allenamenti in vista del prossimo appuntamento”, queste le parole dello staff tecnico.