Campionato Under 13 Regionale – 08/05/2021
BASKET TEAM 71 – GRANDA COLLEGE: 68-33 (10-7; 36-13; 52-23)GRANDA COLLEGE: Borio, Caula, Condur, Meynardi, Fissolo, Foglia, Galliano, Giordana, Picollo P, Solare, Bedino.
Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno, l’Under 13 Granda College cede il passo ai pari età di Basket Team 71, mostrando però segni di crescita in tutto il gruppo.
Dalla palla a due alla fine del primo quarto la partita è combattuta, con i ragazzi cuneesi che rispondono in modo positivo alle richieste dello staff, con alcune lacune in fase difensiva, soprattutto nella lotta sotto canestro. Alla sirena del primo quarto, comunque, le squadre si trovano a sole tre lunghezze di distacco, su un punteggio di 10 a 7 per i padroni di casa.
La squadra cuneese, però, si perde nel secondo quarto. Disattenzioni difensive, canestri sbagliati e ancora troppi palloni persi su passaggio permettono ai padroni di casa di allungare notevolmente sui giovani Granda College, portando il punteggio sul +23 in loro favore all’intervallo lungo (36-13).
Nel terzo e quarto periodo i cuneesi cercano di rientrare in partita, ma ancora alcune disattenzioni in entrambe le fasi di attacco e difesa fanno sì che i padroni di casa mantengano e amplino il vantaggio acquisito precedentemente. Si intravedono però miglioramenti individuali e collettivi dei giovani cuneesi: rispetto al precedente periodo, l’attenzione si fa più alta e ciò viene trasmesso in campo. Entrambi i quarti si chiudono con parziali in favore dei padroni di casa, ma con pochi punti di vantaggio.
“Tutti i ragazzi mostrano un miglioramento sia a livello cestistico che a livello caratteriale. Tecnicamente si vede l’effetto del lavoro svolto in palestra durante la settimana; umanamente si vedono giocatori che iniziano ad assumersi le responsabilità delle proprie scelte, caricandosi la squadra sulle spalle. E questo non può che renderci soddisfatti del percorso di crescita di questi giovani.” queste le parole dello staff tecnico alla conclusione della partita.