Campionato Under 16 Eccellenza – 08/05/2021
BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO – PGS DON BOSCO CROCETTA: 51-63 (12-10; 20-26; 35-45)
BAM GRANDA COLLEGE: Tamagno, Ceban, Zuppanelli, Giusiana, Manfredi, D’Agostino, Brero, Blanchi, Saladini, Putortì, Bodino, Rinaudo.
Termina con una sconfitta il girone d’andata del campionato under 16 Eccellenza della Banca Alpi Marittime Granda College contro i pari età del PGS Don Bosco Crocetta, al termine di 40 minuti vissuti ad altissimi ritmi.
Nel primo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto, cercando ognuna di imporre il proprio ritmo, con gli attacchi che prevalgono sulle difese da ambo i lati.
Il sostanziale equilibrio viene spezzato nel secondo periodo, quando gli ospiti riescono a scavare un piccolo solco grazie alla poca concentrazione e solidità della difesa locale, soprattutto a rimbalzo difensivo. Si va così all’intervallo con Crocetta avanti di sei lunghezze su una Granda College, rea di aver concesso troppi secondi tiri alla squadra avversaria.Al rientro dall’intervallo lungo la squadra torinese riparte con maggior convinzione in attacco, sfruttando le falle difensive emerse già nel quarto precedente, ed allunga ancora nel punteggio, portandosi a +10.
Nel quarto finale Cuneo tenta maggiormente di riaprire il match ma pecca di scarsa lucidità in attacco, oltre a concedere troppe soluzioni semplici in difesa; la partita si chiude così sul punteggio di 63 a 51 per la compagine torinese.
“Dobbiamo tornare in palestra consapevoli di aver fatto dei passi in avanti rispetto alla scorsa partita”, afferma coach Di Meo a fine gara, “ma sapendo che abbiamo ancora moltissimo su cui migliorarci e lavorare in vista della prossima partita.”