Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Elite – 01/05/2021

PALLACANESTRO MONCALIERI – GRANDA COLLEGE: 49-92 (13-29; 22-51; 34-74)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Borio, Meynardi, Giordano, Mattio, Vergnaghi, Di Meo, Grosso, Tassone, Ambrogio, Freni.

Sabato mattina vittorioso per l’Under 13 Elite sul campo di Moncalieri. Una prestazione convincente da parte di tutti i ragazzi cuneesi regala il trionfo nell’ultima partita della prima fase del campionato.


Partita a ritmi altissimi da parte di entrambe le squadre in tutte le fasi di gioco. Sin dal primo quarto fino al suono della sirena finale, infatti, l’intensità è protagonista della gara.

Il primo quarto riporta punteggi elevati, soprattutto dalla parte cuneese; i giovani Granda College trovano facilmente la via del canestro, chiudendo il primo periodo per 29 a 13 a loro favore.


Il solco scavato nel primo quarto rimane pressoché simile anche nel secondo: i ragazzi cuneesi difendono il loro canestro con tenacia e grinta, e con attenzione e ordine riescono a mantenere ed aumentare il loro vantaggio. Portano quindi a casa un parziale di 22 a 9 a loro favore, sul punteggio di 22-51 all’intervallo lungo.


Nel terzo e quarto periodo il copione sembra già scritto: come nei precedenti quarti, i ragazzi cuneesi mostrano le loro abilità tecniche e con ordine e attenzione prima ampliano e poi mantengono il vantaggio ottenuto. Il terzo quarto infatti riporta un risultato parziale di 12-23 per Cuneo, mentre il quarto periodo è più combattuto. Complice, infatti, la trasferta e la stanchezza dopo una gara molto intensa, il parziale recita 15-18 in favore di Cuneo.


Il risultato finale sorride alla compagine cuneese, che archivia la partita con il punteggio di 49 a 92.


“Non è però il momento per sedersi sugli allori: la prima fase si è appena conclusa e la testa ora deve essere al proseguo e conclusione del campionato. La seconda parte sarà più impegnativa ed è il momento per mostrare i miglioramenti di tutti”, queste le parole dello staff tecnico.