Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Regionale – 02/05/2021

GRANDA COLLEGE – GATORS SAVIGLIANO: 52-54 (9-10; 21-27; 35-43)
GRANDA COLLEGE: Borio, Caula, Galliano, Giordana, Picollo P., Bernardi, Solare, Viale, Bedino, Tassone, Ambrogio, Peano.


L’ultima giornata del campionato regionale dell'Under 13 Granda College mostra un netto miglioramento della squadra rispetto alla gara di andata contro i pari età Gators.

Le disattenzioni mostrate nella gara precedente sono limitate a sporadici momenti durante la partita. Non è però sufficiente la voglia e l’impegno dei ragazzi cuneesi a portare a casa il risultato.


Il primo quarto è combattuto fino alla fine dei 10 minuti, con alcune disattenzioni ed errori da parte di entrambe le squadre. Il parziale finale recita 9-10 per gli ospiti, con qualche rammarico da parte della squadra di casa per alcune occasioni perse di troppo.


Il secondo periodo vede vittoriosa nuovamente la squadra ospite, che si impone con un parziale di quarto di 12 a 17 sui padroni di casa, i quali si perdono in qualche momento della gara. Il risultato è di 21 a 27 per gli ospiti all’intervallo lungo.


Al rientro in campo la partita si fa più accesa e divertente. La squadra di casa finalmente mostra più attenzione e mette in difficoltà gli ospiti, con palle recuperate e una buona difesa. Gli ospiti comunque riescono a mantenere il vantaggio accumulato, chiudendo il quarto con un parziale di 14 a 16 in loro favore.


L’ultimo periodo vede la squadra cuneese sfoderare una buona intensità e grinta che le permettono di recuperare lo svantaggio subito. A pochi secondi dalla fine il punteggio è in bilico, con la squadra ospite in vantaggio anche solo di un punto sui padroni di casa. Purtroppo, però, complice la stanchezza dovuta alla grande intensità, i ragazzi cuneesi non riescono nella rimonta, e la partita si conclude sul 52 a 54 a favore degli ospiti.


“Si vedono finalmente i frutti dell’impegno dei ragazzi durante la settimana. Sia singolarmente sia come squadra i ragazzi stanno crescendo e migliorando, e la partita di oggi ne è la dimostrazione” queste le parole dello staff, che non può che ritenersi soddisfatto della prestazione vista in campo oggi.