Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Regionale – 01/05/2021

GATORS SAVIGLIANO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 52-36 (17-8, 8-13, 18-6, 9-9)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Giordana, Peano, Solare, Mandrile, Cusimano, Picollo P., Galliano, Caula, Bernardi, Bedino, Foglia, Viale.

Partita dalla doppia faccia da parte dei 2008 regionali in casa dei forti Gators Savigliano. Già dal primo quarto la squadra di casa mostra qualcosa in più: grinta e maggiore concentrazione nelle piccole cose.


Nel secondo periodo, dopo qualche richiamo da parte dello staff cuneese, i giovani atleti di Granda College sono sicuramente più attenti ai passaggi e ai rimbalzi e si rimettono in gara chiudendo all'intervallo sotto di sole 4 lunghezze (25-21), grazie ad un ottimo gioco di squadra.


Nella ripresa la concentrazione cala e i Gators ne approfittano allungando nel punteggio fino al + 16.


L'ultimo quarto si chiude in parità e sancisce la vittoria per la squadra di casa con un 52-36 sul tabellone finale, assolutamente meritato.


Come nel campionato NBA - con tante partite in pochi giorni - il classico back-to-back, domani (02/05 n.d.r.) si gioca il ritorno a Cuneo.


“Lo staff si aspetta più attenzione nei dettagli e nelle scelte di gioco; siamo certi che la risposta della squadra non mancherà” queste le parole di Coach Lelli.