Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 18 Gold – 28/04/2021

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE – PMS MONCALIERI: 79-31 (23-11; 44-13; 65-19)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE: Isaia 8, Ramondetti 7, Basso 7, Massa 4, Rosso 10, Giordano 11, Orsi 10, Cani 3, Rinaudo 6, Dalmasso 2, Giraudo 11

Torna alla vittoria il gruppo Under 18 Gold, targato Agrimontana, sul proprio parquet di casa a SportArea contro una Pms fortemente condizionata dalle numerose assenze.

Parte subito forte Cuneo che, vedendo solo 9 giocatori ospiti, impone una grande intensità alla gara, indirizzandola fin dalla palla a 2 sui giusti binari.

Nel secondo quarto i locali hanno già inserito tutti e 12 i propri giocatori, mentre Pms accusa la fatica a causa dello scarso numero di giocatori a referto di cui tre “presi in prestito” dall'Under 16; Moncalieri lotta con tutte le proprie forze onorando alla grande la gara, ma la differenza tra i due roster è tanta.

Nel terzo parziale Cuneo continua la propria gara, con tutti gli effettivi coinvolti; gli ospiti giocano con grande ardore e la partita prosegue sulla falsa riga dei quarti precedenti.

Nell'ultima frazione, complice la stanchezza delle due squadre, la partita si sporca leggermente, ma il risultato non cambia con Granda College che termina vittoriosa la sfida.

“Nonostante il punteggio, si è vista una gara molto utile per i nostri ragazzi, grazie alla grande determinazione ospite; sono felice che tutti e 12 i ragazzi abbiano messo punti a referto, dimostrazione della crescita del collettivo. Ci tengo a ringraziare Pms per aver giocato una gara in condizioni così complicate e auguro a tutti loro un presto ritorno sui parquet”, queste le parole di Coach Griffanti.