Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Femminile – 25/04/2021

GENERALI GRANDA COLLEGE – LAPOLISMILE B: 78-24 (26-5; 48-13; 62-20)

GENERALI GRANDA COLLEGE: Martinengo, Di Meo 12, Bruschetta 6, Unia 12, Ambrogio 2, Gasco 4, Scossa-Lodovico, Chiarla 8, Lorusso 21, Massa 4.

Nella seconda giornata del Campionato Under 16 Femminile Gold le cuneesi incontrano la formazione B della squadra torinese di Lapolismile.

L’incontro ha visto una formazione cuneese inedita rispetto alla precedente partita, con l’innesto di giocatrici al loro esordio in questo campionato.

Fin dal primo quarto le locali hanno giocato con intensità e con forte intesa tra di loro, con Di Meo e Unia che portano in netto vantaggio la Generali Granda College.

Nel secondo quarto Lapolismile B reagisce all’attacco cuneese e realizza diverse conclusioni anche da tre punti, ma non basta a contenere l’offensiva delle ragazze di Coach Baldoni e la buona prestazione difensiva.

Gli ultimi due quarti continuano sulla falsariga dei precedenti e vedono una Lorusso sempre grintosa, Chiarla e Ambrogio molto attente in difesa, Perna brava a leggere le situazioni in campo e Gasco e Massa a dettare i ritmi in attacco. Buone le prestazioni di Martinengo e Scossa-Lodovico al loro esordio nel campionato. Da citare il costante supporto delle compagne più esperte Bruschetta e Di Meo.

"Risultato a parte, molta è la soddisfazione nel vedere in campo, e non solo,  un gruppo compatto e collaborativo che siamo sicuri continuerà a regalarci nuove emozioni", queste le parole di Coach Baldoni.

Prossimo match domenica 2 maggio a Villafranca Piemonte contro la formazione delle Gators.