Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 13 Elite – 26/04/2021

CUS TORINO – GRANDA COLLEGE CUNEO: 63 - 70 (10-29, 15-14, 19-15, 19-12)
GRANDA COLLEGE CUNEO: Picollo G., Giordano, Di Meo, Grosso, Vergnaghi, Peano, Mattio, Caula, Borio, Viale

.Bellissima partita quella tra Cus Torino e Granda College Cuneo; per la categoria Under13 il tasso tecnico e atletico in campo oggi era davvero di alto livello da parte di entrambe le squadre.


Cuneo parte subito fortissimo portandosi già sul +19 a fine primo quarto (10-29), ma Cus Torino non molla; nonostante lo scarto iniziale è partita vera.


All'intervallo il tabellone segna 25 a 43 per la squadra di Granda College con gli ospiti in grado di mantenere il vantaggio accumulato nel primo quarto.


Nella ripresa qualche disattenzione di Cuneo permette a Torino di rosicchiare qualche altro punto e al 30° minuto il tabellone segna 44-58.


L'ultimo quarto si preannuncia caldissimo ed infatti sarà una bellissima vetrina per questo sport e per i giovani atleti di entrambe le squadre; qui inizia lo show da 3 punti della squadra di casa: ben 4 bombe dalla lunga distanza di fila riaprono la partita fino al -3, mentre Cuneo continua a colpire con le penetrazioni; è un bellissimo scambio di colpi, di tecnica e di agonismo, il tutto arbitrato con ottimi fischi da parte del signor Ruggiero. Dopo 40 minuti Cuneo ha la meglio chiudendo a +7 al fischio finale dell'arbitro (63-70).


Entrambi i coach (Lelli per Cuneo e La Stella per Cus Torino) sono stati soddisfatti delle prestazioni dei propri ragazzi e contenti di aver giocato una bella partita tirata, davvero utile per la crescita dei loro giovani atleti. Onore al merito di Torino che non ha mai mollato e brava Cuneo a rimanere concentrata anche quando tutto sembra più difficile.


Prossima partita per l'Under13 Elite di Granda College Cuneo, sabato 1 maggio a Moncalieri.