Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Promozione Maschile – 25/04/2021

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – ASD G. MONVISO: 80-63 (24-19; 20-12; 23-22; 13-10)

AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: Grosso, Comino, Isaia, Caroni, Basso, Rosso, Massa, Ramondetti, Cani, Rinaudo, Marabotto, Orsi.

Arriva il primo referto rosa, contro Monviso, per il giovanissimo gruppo Under 18 targato Agrimontana che con l'aiuto di due senior affronta il campionato di Promozione maschile.

Nel primo quarto la gara si gioca su ottimi ritmi con le due squadre a sfidarsi a viso aperto; all'intraprendenza locale si contrappone l'esperienza degli ospiti: ne viene fuori un divertente primo periodo che vede Cuneo sul + 5.

Nel secondo quarto Cuneo alza di parecchi giri la propria intensità difensiva, sfruttando l'energia della sua panchina. L'attacco continua a funzionare e all'intervallo lungo Granda College conduce con 13 punti di vantaggio.

Al rientro dall'intervallo lungo la partita si accende; Monviso prova a ricucire lo strappo con pregevoli giocate offensive, ma l'attacco locale non è da meno. Le squadre si scambiano canestri uno dietro l'altro e alla sirena del terzo periodo Cuneo conduce 67-53.

Nell'ultimo quarto la gara si inasprisce; gli ospiti, provano a usare tutta la loro esperienza per rimontare, ma i giovanissimi locali mantengono la lucidità e la serenità necessarie per condurre in porto la gara; vince Cuneo 80-63.