Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 24/04/2021

BASKET PEGLI – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 57-59 (22-20; 35-32; 45-46)

BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 27, Avagnina 2, Di Meo 4, Grosso 11, Marfulli, Konango, Pasero 12, Martinengo, Chiesa, Dalmasso, Bruschetta 2, Castagna 1

La giovane squadra della Granda College conclude il girone di andata del Campionato di B Femminile sull’ostico campo di Basket Pegli. La squadra ligure, imbattuta in casa, ha giocato una gara superlativa, rendendo la partita avvincente fino all’ultimo secondo.

Nel primo quarto le due formazioni partono forte, subito imprimendo al gioco un ritmo forsennato sia in difesa che in attacco. Pegli da subito prende la testa della gara, ma le cuneesi continuano a mantenersi in scia, grazie ai canestri di Ngamene e Pasero.

Nel secondo quarto Pegli allunga ed arriva a +6, ma Cuneo si rifà sotto, grazie ad una super difesa ed alle ripartenze in contropiede.

Loredana Ngamene è un rebus irrisolvibile per le liguri: immarcabile in attacco, un muro invalicabile in difesa: le cuneesi costruiscono attorno a lei la rimonta e passano a condurre: a fine terzo quarto Cuneo è a +1.

Il quarto periodo è un capolavoro difensivo: Avagnina, Di Meo e Pasero difendono in modo perfetto e consentono le ripartenze in contropiede di Bea Grosso, autrice degli ultimi 11 punti del quarto periodo. A un minuto e mezzo dalla fine Cuneo è a +8, e tutto sembra concluso. Ma Pegli non ci sta e con due bombe da 3 punti si riporta a contatto e, a 10 secondi dalla fine, ha in mano la palla della vittoria; ma le cuneesi sanno di meritarsi questa gara e difendono l’ultimo possesso con tutte le loro forze. Il rimbalzo difensivo di Ngamene è liberatorio: Cuneo vince di 2 conferma la crescita di un collettivo fantastico.