Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Eccellenza – 25/04/2021

CUS TORINO - BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 67-53 (18-13; 41-28; 58-37)

BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO:

Tamagno 12, Ceban 22, Blanchi, D'Agostino, Rinaudo 2, Putortì, Bodino, Brero 4, Saladini, Giusiana 2, Manfredi 6, Zuppanelli 5

Brusca battuta d'arresto per la Banca Alpi Marittime Granda College sul campo dei coetanei del Cus Torino al termine di una prestazione opaca e poco attenta.

Nel primo quarto i cuneesi partono male, poco fluidi in attacco e distratti in difesa. I torinesi così prendono subito il comando delle operazioni, scavando un solco sempre più netto data la mancata reazione ospite nel secondo periodo, come dimostrato dai 13 punti di differenza all'intervallo.

Al rientro in campo il copione non cambia, con i locali padroni del campo e Cuneo ancora sfilacciata in difesa e macchinosa in fase offensiva. Nell'ultimo periodo gli ospiti trovano una reazione d'orgoglio, iniziando a difendere attentamente e ad attaccare con convinzione e costanza. Il colpo di coda cuneese non basta però a ribaltare la partita, che termina sul punteggio di 67 a 53 per il Cus.

"Mettiamoci alle spalle questa sconfitta è torniamo in palestra consci dei nostri punti deboli e delle cose da migliorare": queste le parole a caldo di coach Di Meo al termine del match.