Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 14 Elite – 21/04/2021

BC GATORS SAVIGLIANO – OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE CUNEO: 61-55 (8-16; 29-28; 38-53)

OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE: Pettiti 2, Costamagna 5, Di Meo 12, Grosso 5, Borgogno 5, Vergnaghi 11, Messi 12, Solaro 3, Conti, Rosso, Osenda.

Sconfitta per il gruppo Under 14 Elite sul campo dei Gators Savigliano, nonostante una prova molto positiva che lascia soddisfatto lo staff tecnico.

Nel primo quarto sono i cuneesi di Coach Grosso a imporre il ritmo alla gara; buona difesa, buone soluzioni in campo aperto e buoni tiri piazzati permettono ai locali di concludere in vantaggio il primo parziale.

Nel secondo quarto, i Gators prendono meglio le misure agli ospiti e punto dopo punto rimontano fino al + 1 di fine primo tempo.

Al rientro dagli spogliatoi Cuneo preme di nuovo sull'acceleratore e giocando un periodo ai limiti della perfezione scava un solco importante; alla fine del terzo quarto gli ospiti conducono con 15 punti di vantaggio.

L'ultimo periodo si rivela un incubo per i colori della Granda College: la difesa Gators alza improvvisamente l'intensità e chiude prepotentemente la propria area; gli ospiti, davanti a questo nuovo rebus, non trovano soluzioni vincenti. I Gators, galvanizzati dalla situazione, guadagnano fiducia possesso dopo possesso; un parziale a favore dei locali di 23-2 li conduce alla vittoria per 61-55.

Queste le parole di Coach Grosso a fine gara: “Oggi noi abbiamo perso una gara perché l’avversario è stato più bravo ad adeguarsi alle situazioni ed ha saputo spingere sull'acceleratore nel momento giusto: complimenti a loro e complimenti ai miei ragazzi che hanno lasciato tutto in campo e controllato la gara per gran parte della stessa; adesso si torna in palestra per provare a migliorare ancora. Gli errori ci sono, ma fanno parte del percorso.”