Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 18 Femminile – 13/04/2021

PALLACANESTRO TORINO YOUNG – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 59-67 (21-23; 29-37; 40-59)

BAM GRANDA COLLEGE CUNEO: Ngamene 8, Castagna 9, Di Meo 14, Grosso 9, Konango 2, Martinengo, Avagnina 9, Berloffa, Bruschetta 11, Pasero 3, Marchisio, Marfulli 2.

Nella prima giornata del Campionato Under 18 Femminile le cuneesi targate Banca Alpi Marittime giocano un'ottima gara di squadra sul campo di Pallacanestro Torino Young.

Nel primo quarto le cuneesi partono contratte e sbagliano molti tiri semplici: solo Sophia Bruschetta è estremamente attenta e precisa sia in difesa che in attacco e mantiene le sue sulla linea di galleggiamento: +2 per le cuneesi a fine quarto.

Nel secondo quarto la difesa cuneese è più attenta e le ragazze di coach Di Meo possono cominciare a sfruttare qualche situazione di sovrannumero in attacco: Margherita Di Meo è dominante sotto canestro e Cuneo va all’intervallo lungo sul +8.

Il terzo quarto è un capolavoro: le cuneesi difendono in modo perfetto, recuperano palloni su palloni e corrono in contropiede, sorprendendo le avversarie: Cuneo prende il largo ed arriva fino al +26, grazie all’impulso dato da Matilde Castagna ed ai tiri da fuori di Avagnina, Grosso e Bruschetta.

Nel quarto periodo le cuneesi controllano la gara, e tutte e dodici le giocatrici del roster dimostrano di poter fare la differenza in questo Campionato Under 18.