Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Eccellenza – 11/04/2021
TAM TAM A.S.D. - BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO: 45-68 (13-18; 23-34; 33-52)

BAM GRANDA COLLEGE CUNEO: Manfredi 8, Zuppanelli 7, Giusiana 5, Tamagno 14, Ceban 25, Blanchi 1, D'Agostino 3, Rinaudo, Putortì 2, Bodino 2, Brero 1, Saladini.

Ottimo successo nella prima partita dell'anno per la Banca Alpi Marittime Granda College tra le mura del Tam Tam, grazie a un'eccellente prova corale.

Nel primo quarto i cuneesi partono subito forte, imponendo il loro ritmo e sfruttando i vantaggi ma faticano ad allungare sugli avversari. Nel secondo quarto Cuneo trova più continuità a canestro e un migliore assetto difensivo, chiudendo così la prima metà di gioco con un discreto vantaggio.

Al rientro dall'intervallo, nonostante i tentativi dei locali di riaprire il discorso, gli ospiti alzano l'intensità e respingono l'offensiva avversaria. Con una impressionante tenuta difensiva e recitando il proprio copione alla perfezione in attacco, Cuneo si mantiene davanti e allunga nelle ultime due frazioni, andando a chiudere la partita sul 68 a 45.

Il ritorno alla normalità gratifica dunque la compagine cuneese, che conquista il primo foglio rosa della stagione grazie all'apporto di ognuno dei dodici ragazzi a disposizione di coach Di Meo. Ora si torna in palestra per prepararsi al meglio all'impegno di domenica prossima contro Campus Piemonte, una sfida impegnativa e stimolante.