Campionato Promozione Maschile – 11/04/2021
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO – ACAJA BASKET SCHOOL FOSSANO: 56-69 (26-18; 39-38; 47-58)
AGRIMONTANA GRANDA COLLEGE CUNEO: Grosso, Caroni, Isaia, Rosso, Ramondetti, Basso, Comino, Massa, Orsi, Giordano, Pavan, Cani.
Quella dell'11 Aprile sarà una data che i nostri ragazzi difficilmente scorderanno: il gruppo 2003-04, aiutato dai senior Grosso e Caroni, allenatori del nostro settore giovanile, hanno fatto il loro debutto in prima squadra, più precisamente la prima squadra senior maschile del progetto Granda College. I nostri giovanissimi targati Agrimontana hanno lottato con ardore contro gli esperti e forti giocatori di Fossano, mettendoli in difficoltà per tutta la gara.
Nel primo periodo Cuneo parte fortissimo, difendendo con grande attenzione e sfoderando pregevoli azioni in transizione. Due triple di Grosso e una di Ramondetti, fissano il punteggio sul 9-2 dopo 1'.30''. Cuneo corre e difende alla grande chiudendo la prima frazione sul 26-18.
Nel secondo quarto l'esperienza dei Fossanesi, viene fuori: riuscendo ad abbassare il ritmo alla gara, viene fuori l'inesperienza dei locali nel giocare a metà campo e, grazie ad alcune pregevoli giocate degli ospiti si va all'intervallo lungo sul punteggio di 39-38.
Alla ripresa delle ostilità Cuneo inizia a pagare lo sforzo profuso nei primi due quarti e gli esperti e forti avversari ne approfittano per azzannare il match; i giovani locali continuano a combattere, ma alla fine del periodo Fossano ha 11 punti di vantaggio.
Nell'ultimo quarto Cuneo lotta, tutti i ragazzi gettano il cuore oltre l'ostacolo, tentando una rimonta che non si concretizza. Ogni volta che i locali si riavvicinavano, gli ospiti piazzavano un mini parziale che chiudeva la gara.
“Una gara sicuramente bella ed utilissima per i nostri giovani, che da questo campionato impareranno sicuramente molto”, queste le parole di Coach Lelli.