Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 11/04/2021

TORINO TEEN BASKET – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO - 66-39 (20-7; 37-19; 52-30)

BAM GRANDA COLLEGE: Ngamene 3, Castagna 6, Grosso 6, Pasero 13, Marfulli, Martinengo, Avagnina 2, Di Meo 2, Bruschetta 5, Dalmasso, Marchisio, Konango.

Nel match contro la prima della classe le giocatrici della Banca Alpi Marittime Granda College dimostrano tutta la loro inesperienza, dovuta alla giovane età, cedendo al timore reverenziale verso le avversarie titolate, mai entrando in partita, assolutamente condizionate dal contesto.

Solo nei primi minuti le cuneesi provano ad imporre ritmo alla gara, ma fin da subito le avversarie sono brave ad imporre la loro maggior fisicità ed il proprio ritmo. Le ospiti, molto condizionate dal match, appaiono remissive ed il gioco ne risente: le soluzioni sono forzate e nervose e la difesa è disattenta e poco intensa: fin dal primo quarto le torinesi prendono un largo vantaggio, che arriva a sfiorare le 30 lunghezze a metà del terzo quarto.

Di Meo Margherita prova a limitare con tutte le forze la fortissima Patrignani e Elisa Pasero (unica delle sue ad avere un rendimento offensivo degno di nota), prova a portarsi dietro le compagne, ma invano.

Queste le parole di Coach Di Meo: “Questa pesante sconfitta sicuramente servirà alle ragazze per far capire quanto sia importante l’approccio mentale alle gare e sicuramente farà in modo che le nostre giocatrici, fin dal prossimo allenamento siano pronte a ricominciare ad allenarsi con umiltà e tanta determinazione: il cammino è lungo, ma questo gruppo ha tutte le carte in regola per giocarsela con tutti in questo campionato”.