Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

 

Campionato Under 14 Elite Maschile – 10/04/2021

ABET BASKET TEAM 71 – OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE CUNEO: 63-37 (24-4; 40-19; 56-25)

OPEN BALADIN GRANDA COLLEGE CUNEO: Pettiti, Costamagna, Grosso, Luciano, Messi, Solaro, Fazio, Ancis, Conti, Rosso, Osenda, Svoljsak.

Inizia con una sconfitta l'avventura nel campionato Under 14 Elite, per i ragazzi cuneesi targati Open Baladin, sul difficile campo di Abet.

Nel primo quarto Cuneo subisce la fisicità e l'intensità degli avversari trovando grandi difficoltà nell'andare a canestro; i locali, grazie alla loro energia, riescono a correre in contropiede e segnare canestri facili; alla fine del periodo Cuneo è sotto di 20 lunghezze.

Alla ripresa delle ostilità, nel secondo periodo di gioco, Coach Grosso, dopo aver “alzato la voce” con i suoi giocatori, vede un'effettiva reazione: Cuneo lotta e gioca con grande intensità perdendo il parziale per un solo punto.

Al rientro dall'intervallo lungo Abet ne ha di più: lo sforzo effettuato nel secondo quarto dai cuneesi presenta il conto: difensivamente gli ospiti provano a tenere, ma in attacco si gioca con grande fatica e Bra aumenta il suo vantaggio.

Nell'ultimo periodo, Cuneo dimostra di voler vedere ancora cara la pelle; gioca con grande energia ed intensità aggiudicandosi l'ultima frazione di gioco e dimostrando di poter giocare alla pari con squadre al momento “più pronte”.

Queste le parole di Coach Grosso a fine gara: “Tutti i ragazzi sono scesi in campo e hanno provato a contribuire in maniera positiva; la nota migliore è che si vedono i risultati delle cose provate in allenamento; in questo momento il risultato è l'ultima cosa a cui guardo. Mi interessa vincere, ma facendolo con le cose che alleniamo in settimana”.