Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Serie B Femminile – 28/03/2021

A.D. POLISPORTIVA PASTA - BAM GRANDA COLLEGE CUNEO - 60-83 (8-22; 32-43; 39-64)

GRANDA COLLEGE: Ngamene 16, Castagna 9, Grosso 12, Pasero 7, Marfulli 2, Martinengo, Avagnina 17, Di Meo 5, Bruschetta 5, Dalmasso, Marchisio 11, Berloffa.

Terza vittoria in altrettante gare per le giovanissime cuneesi targate Banca Alpi Marittime, nel campionato di serie B, sul campo di Polisportiva Pasta di Torino.

Le cuneesi cominciano il primo quarto con il solito ritmo, mettendo subito in grossa difficoltà le torinesi, con canestri importanti di Avagnina, Grosso, Ngamene e Bruschetta. Per tutto il primo quarto Cuneo difende forte e corre in contropiede: il risultato è un +14 a fine periodo.

Nella seconda frazione, Pasta riesce a prendere le misure alle ospiti ed a trovare con continuità la via del canestro dalla lunga distanza: all’intervallo lungo Cuneo conduce di 11 lunghezze ed il match sembra riaperto.

Alla ripresa delle ostilità, dopo l'intervallo lungo,  sale in cattedra Castagna, che in cabina di regia detta i tempi alle compagne e manda ripetutamente a segno Ngamene. La difesa di Cuneo ritrova i propri equilibri e la Granda College vola a +25.

Nel quarto periodo Martina Marchisio fa la voce grossa sotto canestro, e le cuneesi amministrano con esperienza il vantaggio accumulato.

A fine gara la soddisfazione dei Coach Di Meo e Grosso è evidente": la terza vittoria è una conferma che questo gruppo totalmente giovanile sta facendo un’esperienza straordinaria nel Campionato di serie B".

Da sottolineare l’ottima prova di tutta la squadra e la maturità del gioco espresso; una menzione particolare alle performances di Matilde Castagna e Martina Marchisio, che hanno giocato una ottima gara.