Campionato Under 13 Elite - 21/03/2021
GRANDA COLLEGE CUNEO - BEA CHIERI: 91-40 (28-11, 27-8, 21-11, 15-10)
GRANDA COLLEGE: Giordana, Picollo, Di Meo, Vergnaghi, Peano, Mattio, Condur, Tassone, Fissolo, Meynardi, Viale.
Parte con una vittoria l'avventura della Under 13 Élite Granda College. I ragazzi dei coach Lelli e Caroni accolgono in casa i pari età di Bea Chieri per la partita d'esordio dopo quasi un anno di stop.
Mai in discussione il risultato che vede i padroni di casa portarsi in vantaggio sin dal primo periodo. Ottima la prestazione di tutti i ragazzi, che rispondono presente alla prima chiamata della stagione.
I primi minuti di gara sono combattuti, con le squadre che si studiano e provano a ritrovare il ritmo partita dopo lo stop forzato. Ritrovata la fiducia nelle proprie capacità, la compagine cuneese porta agevolmente a casa il primo periodo, chiudendolo per 28-11.
Il secondo periodo si svolge sulla falsa riga del primo, con i ragazzi cuneesi in controllo del punteggio. Lo staff alterna sul campo tutti i propri elementi, che rispondono "presente" alla chiamata dei loro Coach.
Cala leggermente l'intensità nel terzo e nel quarto periodo, complice i pochi minuti nelle gambe di tutti i giocatori. Anche la concentrazione diminuisce leggermente, facendo registrare alcune palle perse ai giovani atleti cuneesi, che però non si trovano mai in grande difficoltà.
La partita rimane infatti in controllo dei padroni di casa, che amministrano il risultato fino alla fine del quarto periodo.
Possono ritenersi soddisfatti i coach Lelli e Caroni della prestazione dei loro ragazzi, i quali dimostrano che neanche un anno di stop può fermare la loro passione verso la palla a spicchi!