Hello our valued visitor, We present you the best web solutions and high quality graphic designs with a lot of features. just login to your account and enjoy ...

facebook youtube twitter

Società

GRANDA COLLEGE viene costituita da un gruppo di professionisti con esperienza ventennale in ambito sportivo, maturata sul campo come giocatori ed istruttori/allenatori, con l’obiettivo di collaborare in sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche PROMOSPORT e CUNEO GRANDA BASKETBALL, già fortemente attive sul territorio, e di aumentare la qualità del servizio sportivo offerto.

L’obiettivo societario a lungo termine risulta quello di creare una community di atleti e di famiglie, legate dalla passione sportiva per la Pallacanestro e per lo sport in generale, che condividano l’importanza della pratica dell’attività sportiva a qualsiasi livello come veicolo per un benessere di tipo fisico e sociale.

 

L’ipotesi è quella di riuscire a concentrare le risorse all’interno delle tre società sportive, in modo da specializzare le competenze all’interno dei vari ambiti.

progetto granda college

 

La ASD PROMOSPORT concentrerà le proprie energie e competenze sui mini-atleti dai 3 agli 11 anni (ambito Mini Basket), con l’obiettivo dell’educazione motoria di base e cercando di far avvicinare quanti più bimbi e bimbe possibile al Mini Basket. Inoltre la ASD PROMOSPORT si occuperà della gestione delle squadre giovanili amatoriali, per poter concedere a tutti di praticare lo sport della Pallacanestro a qualsiasi livello.

La GRANDA COLLEGE SSDaRL concentrerà le proprie energie e competenze sul settore agonistico giovanile, cominciando nell’A.S. 2017-2018 a focalizzarsi sulle categorie Under 13 ed Under 14 maschile e femminile, per poi arrivare, nell’arco di 5 anni, a gestire tutte le squadre giovanili dall’Under 13 all’Under 20 maschile e femminile, con l’obiettivo dell’insegnamento dei fondamentali della Pallacanestro e lo spirito del gioco.

La ASD CUNEO GRANDA BASKETBALL, arriverà nel quinquennio 2017-2022 a focalizzare la propria attenzione sulle risorse seniores, con l’obiettivo della gestione della strategia del gioco.

granda college

Le tre Società Sportive lavoreranno in sinergia tra loro, scambiandosi i tecnici e le risorse, all’interno di un progetto che prende per mano il bimbo a 3 anni e lo accompagna in un percorso che passa dal gioco all’agonismo in modo graduale, senza saltare alcun passaggio e senza scorciatoie.

Proprio la volontà di proporre un’attività sportiva adeguata per tutti, ha creato negli atleti e nelle famiglie un rinnovato entusiasmo: infatti con le differenti proposte tutti possono trovare una propria dimensione ideale, un livello in cui sentirsi realizzati ed esprimere il proprio credo sportivo.