Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

Campionato Under 16 Gold – Fase Coppa – 13/03/2022

GRANDA COLLEGE CUNEO – TORINO TEEN BASKET: 65-62

GRANDA COLLEGE: Rinaudo 8, Daziano 10, Putortì 11, Bossolasco 16, Messi 10, Grosso 2, Bedino 6, Amariei 2

Under 16 Gold continua la sua striscia positiva vincendo contro Ttb, al termine di una gara emozionante.

Nei primi due quarti le squadre combattono ad armi pari, giocando una pallacanestro vivace e spumeggiante; le difese tengono da entrambe le parti, ma le ottime individualità in campo riescono a trovare il modo di scardinare le attente difese. All'intervallo il tabellone segna +2 per Cuneo a dimostrazione dell'equilibrio in campo.

Nella terza frazione, Granda College sembra poter scappare via grazie ad una buona vena realizzativa e una difesa che chiude ogni spiraglio agli ospiti; veloci contropiedi, buone collaborazioni a metà campo e alte percentuali al tiro permettono ai locali di presentarsi all'ultima frazione con 11 punti di vantaggio.

Nell'ultimo quarto di gioco, i Torinesi aumentano drasticamente l'intensità e Cuneo perde totalmente il bandolo della matassa. Punto dopo punto, gli ospiti si riavvicinano e i cuneesi invece che semplificare il loro gioco si intestardiscono in azioni individuali. I minuti finali sono emozionanti: alla bomba cuneese, risponde un tre su tre ai liberi di Ttb; viaggio in lunetta per i locali che con 1su2 vanno sul +3; possesso finale e tiro da tre sulla sirena per gli ospiti che si infrange sul ferro, sancendo la vittoria Granda College.

“Rispetto alle ultime gare, quella odierna non è stata la migliore, ma va sicuramente riconosciuto il merito della forte squadra torinese;