Palestra SPORTAREA - Via Giulia Mereu, 4, 12100 Cuneo CN

SEDAMYL C.R. SALUZZO – GENERALI GRANDA COLLEGE: 59-39 (15-6; 24-16; 40-32)

GENERALI GRANDA COLLEGE; Rotolone, Unia 5, Ambrogio, Scossa-Lodovico, Gasco, Lorusso 16, Carchia 7, Massa 2, Ouattara 9, Gerardo.

 

Sconfitta per l'Under 16 Femminile Regionale Granda College sul difficile campo di Saluzzo; le cuneesi si presentano in formazione ampiamente rimaneggiata, ma riescono a rimanere in scia alle avversarie per 34 minuti; nel finale Saluzzo, sempre in controllo della gara, prende il largo chiudendo la gara con uno scarto troppo severo per quello che le ospiti hanno mostrato sul campo.

Parte forte Saluzzo che grazie alle sue due migliori giocatrici prova subito a scappare; Cuneo costruisce buoni tiri, ma non finalizza; una tripla di Carchia sullo scadere del primo quarto riduce le distanze.

Nel secondo e nel terzo quarto Granda College gioca alla pari con le avversarie vincendo i due parziali di un punto, dimostrando il valore di tutte le giocatrici, e trovando buone soluzioni difensive e offensive.

Nel quarto periodo Cuneo, nei primissimi minuti, si avvicina ulteriormente alle locali arrivando fino al -4; qua la luce si spegne, improvvisamente la stanchezza viene fuori e Saluzzo scappa via chiudendo la gara con un scarto fin severo per le coriacee cuneesi.